Il gruppo KEMPER, con le sue unità produttive, logistiche e commerciali, è un riferimento per il mondo della saldatura, dell’indoor e dell’outdoor, specializzata nel mondo della GD e della GDO/DO no-food, del Fai-da-te, delle ferramenta tecniche e del retail in Italia e nel mondo.
Fondato nel 1953, il gruppo Kemper ha il suo headquarter a Parma, uno dei cuori pulsanti dell’economia italiana. Un dna italiano che si sposa con una mentalità internazionale, animata dalla volontà di unire il meglio dell’italianità con le specificità dei mercati in cui opera con passione: oltre 50 in Europa, Asia, Africa, America e Oceania.
KEMPER NEL MONDO
Con oltre 65 anni di presenza sul mercato, appartiene alla terza generazione della famiglia Mori. Il team formato da 75 dipendenti unisce figure altamente specializzate a livello di ricerca e sviluppo, produzione e logistica, commerciale, marketing e non solo.
Il gruppo è composto da 4 unità in Europa:
Kemper possiede inoltre un ufficio situato a Ningbo, in Cina, e ha una bella area espositiva di 200 m² a Parma.
I canali di distribuzione B2B di Kemper sono:
• Catene di vendita al dettaglio: bricolage, HO.RE.CA (hotel, ristorante, caffè), centri di giardinaggio.
• Negozi professionali (strumenti hardware / idraulici / installazioni / automobilistico).
• Grossisti nei settori: edilizia, agricoltura, forniture industriali.
Dal 1953, Kemper è specializzata in apparecchi portatili a GPL.
Inizialmente, la specializzazione si concentrava su prodotti di saldatura di alta qualità (propulsione ad aria e bi-gas), gamma dedicata a due diversi segmenti di clienti:
Il know-how acquisito negli anni ci ha permesso di sviluppare nuove linee di produzione portatili per riscaldamento professionale, campeggio, barbecue, ecc. Ora siamo leader nella produzione e vendita di:
Fondata nel 1970, Plein Air si distingue per l’alta specializzazione nella produzione di cartucce di gas di diverse dimensioni e miscele.
Oggi il catalogo Plein Air offre anche una vasta gamma di apparecchi elettrici dedicati a diverse esigenze, come:
La più giovane del gruppo Kemper è la divisione francese K-France nata nel 2002.
Situata a Parigi, K France copre l’intera area francese e garantisce un alto livello di servizio, riuscendo a soddisfare le diverse esigenze, dalla grande distribuzione ai piccoli rivenditori.
Grazie ad una serie di ampliamenti e di investimenti tecnologici nel 2021, lo storico impianto Plein Air International situato a Mirandola (Modena) è il muscolo produttivo del gruppo: realizza una vasta gamma di cartucce a gas di diverse dimensioni e miscele.
Plein Air International immagazzina il suo gas in 3 serbatoi con una capacità totale di 138 tonnellate.
Con un magazzino in grado di immagazzinare fino a 60 tonnellate di merci, Plein Air produce 1.300.000 kg di gas all’anno (10.000.000 cartucce all’anno)
Il Gruppo KEMPER partecipa attivamente come rappresentante italiano UNI presso la Commissione Tecnica Europea CEN / TC 181 APPARECCHI FUNZIONANTI A GPL.
Inoltre, Kemper partecipa come consulente esperto al WG1 e al WG3 nel TC 181.
I prodotti Kemper sono certificati da TUV e Istituti CERTIGAZ e BUREAU VERITAS.
La continuità è più importante del successo a breve termine. Questo è il motivo per cui pensiamo e agiamo sempre pensando allo sviluppo e all’ottimizzazione a lungo termine.
Le nostre parole chiave sono qualità e servizio
Il nostro ufficio tecnico è sempre al lavoro per migliorare i prodotti, aggiornare le istruzioni ed essere aggiornato con le migliori certificazioni / dichiarazioni di conformità secondo le ultime normative vigenti.
Kemper cerca sempre di essere un attore proattivo sul mercato. Il nostro obiettivo è quello di servire i nostri clienti con i migliori prodotti e servizi anche introducendo e proponendo nuovi articoli anno per anno.
Oggi il Gruppo Kemper è pronto ad affrontare una nuova sfida, diventando una forza trainante del cambiamento.
Abbiamo implementato una nuova politica interna, che mira a ridurre, al minimo livello, l’impatto negativo che le nostre attività commerciali hanno sull’ambiente e siamo concentrati sulla gestione di prodotti virtuosi, imballaggi e articoli monouso, con l’obiettivo di combinare vantaggi economici ed ambientali.
Nuove soluzioni di imballaggio per una riduzione progressiva della plastica
Ricerca di nuovi design compatti che, a parità di prestazioni, possono ottimizzare il servizio logistico, riducendo le emissioni di CO2.
Dalla rimozione di bottiglie di plastica agli investimenti in impianti e macchinari per ridurre le emissioni. Questo percorso verso una coscienza superiore coinvolgerà il Gruppo Kemper a 360 °.
Organismo di Vigilanza di Plein Air S.r.l.
Via C. Prampolini, 1/Q, 43044, Lemignano (PR)
[email protected]
Kemper Group
Via Prampolini, 1/Q – Lemignano
43044 COLLECCHIO (PR)
Organismo di Vigilanza di Plein Air S.r.l.
Via C. Prampolini, 1/Q, 43044, Lemignano (PR)
[email protected]
Per diventare rivenditore Kemper o per ottenere informazioni registrati a questo form